1. Home
  2. /
  3. Serbatoi Aria Compressa

Serbatoi Aria Compressa

Serbatoi aria compressa

Serbatoi aria compressa per ogni esigenza

Dal momento in cui l’aria compressa viene prodotta, prima di poter essere trattata e distribuita nei punti di utilizzo, è indispensabile che venga immagazzinata all’interno di serbatoi per aria compressa certificati ed omologati.
Questi, se correttamente dimensionati, garantiscono una riserva d’aria sempre disponibile in grado di sopperire ad eventuali picchi momentanei dei consumi e consentono inoltre di evitare un inutile e costoso sovradimensionamento della centrale di produzione e trattamento dell’aria compressa. Un corretto dimensionamento del serbatoio aria compressa, inoltre, è fondamentale per una produzione efficiente dell’aria compressa, minimizzando eventuali marce a vuoto dei compressori d’aria.

In base alle esigenze del cliente, Dal Pos Aria Compressa offre un’ampissima gamma di serbatoi aria compressa, sia verticali che orizzontali, consigliando di volta in volta il prodotto che meglio adempie allo scopo. I nostri serbatoi aria compressa sono disponibili con 3 tipologie diverse di rivestimenti, in base alla destinazione d’uso:

Serbatoi aria compressa verniciati a polvere

La verniciatura a polveri dei serbatoi aria compressa consiste in un trattamento superficiale esterno: dopo il processo di sabbiatura, i serbatoi vengono sottoposti alla verniciatura all’interno di apposite cabine di applicazione con pistole elettrostatiche.
Attraverso un nastro trasportatore aereo, vengono poi condotti al forno di polimerizzazione per completare il ciclo.
Su richiesta, è possibile personalizzare la colorazione del serbatoio aria compressa.

Serbatoi aria compressa Vitroflex

Si tratta di un trattamento di protezione interna con vernici protettive ad alta resistenza ai fenomeni corrosivi.
I serbatoi aria compressa Vitroflex vengono sottoposti ad un pretrattamento di pulizia; successivamente viene applicata una resina epossidica mediante pistole elettrostatiche, per poi essere sottoposta a cottura in forno a ~240°C.

Il trattamento Vitroflex dei serbatoi aria compressa è certificato in accordo al Decreto Ministeriale del 21 Marzo del 1973 e successivi aggiornamenti (CE D.M 174), idoneo al contatto con sostanze alimentari o ad uso personale.

Serbatoi aria compressa con zincatura a bagno caldo

La zincatura a bagno caldo dei serbatoi aria compressa è un trattamento particolarmente indicato per una forte protezione alla corrosione sia interna che esterna, ideale per conferire alta resistenza ai fenomeni atmosferici, ed esseri installati all’aperto, in ambienti molto aggressivi.

Il trattamento di zincatura viene fatto per immersione, pertanto il serbatoio risulta protetto sia all’esterno che all’interno.
I serbatoi aria compressa zincati possono presentare difformità di colorazione e di aspetto estetico, in particolare tra fondi e fasciame. Il tutto non pregiudica la qualità del prodotto stesso, essendo realizzato in conformità alla norma di zincatura UNI EN ISO 1461.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Compila il form e raccontaci le tue esigenze: ti contatteremo al più presto per scoprire insieme il prodotto più adatto alla tua attività!


© 2024 Dal Pos Aria Compressa Srl P.IVA 02170160267