1. Home
  2. /
  3. Chiller

Chiller

Chiller

L’uso di acqua refrigerata è indispensabile nella maggior parte dei processi di produzione e trasformazione industriale, dove le esigenze spaziano dallo smaltimento del calore prodotto alla necessità di mantenere in condizioni di temperatura controllata componenti, ambienti e fasi di lavorazione.

L’affidabilità e la possibilità di adattare i refrigeratori d’acqua alla specifica applicazione industriale sono fattori chiave per garantire la continuità della produzione e ottimizzare il processo riducendone i costi.

La gamma di soluzioni individuali e integrate Parker Hiross includono chiller dall’elevata efficienza energetica.

Chiller di raffreddamento Hyperchill Plus - Dal Pos Aria Compressa

Chiller Hyperchill

I chiller Hyperchill sono ideali per il raffreddamento mediante ciclo frigorifero di acqua o miscele anticongelanti in circuito chiuso, progettati per assicurare un’affidabilità superiore, una elevata efficienza energetica e la possibilità di gestire una regolazione particolarmente accurata del fluido refrigerato.

Il chiller è composto da un circuito frigorifero e da un circuito idraulico: nel primo fluisce il fluido refrigerante, nel secondo circola l’acqua di processo. I due fluidi, senza entrare mai in contatto diretto, scambiano calore nell’evaporatore dove avviene l’evaporazione del fluido frigogeno, che assorbe il calore contenuto nell’acqua. L’acqua esce così dal chiller alla temperatura desiderata.

Chiller Hyperfree

I chiller Hyperfree sono scambiatori di calore nei quali l’acqua è raffreddata grazie ad aria ambiente a circolazione forzata, con un consumo energetico estremamente ridotto.

Nei chiller, l’acqua circola all’interno di una batteria di scambio termico, mentre all’esterno un flusso d’aria viene forzato al passaggio da uno o più ventilatori, raffreddando l’acqua alla temperatura richiesta.

Chiller di raffreddamento Hyperfree - Dal Pos Aria Compressa

Applicazioni chiller

I chiller, detti anche i refrigeratori d’acqua, vengono utilizzati nella quasi totalità delle industrie.
Hyperchill e Hyperfree sono particolarmente adatti all’industria tessile, alimentare, materie plastiche, farmaceutica, bevande, meccanica, vetro, laser, elettronica per le seguenti applicazioni:

Raffreddamento di prodotto

Per migliorare la qualità del pezzo finito e incrementare la produttività: materie plastiche e gomma, alluminio, acciaio e altri metalli, vetro, alimenti e bevande, vernici e gas.

Raffreddamento di processo

Per aumentare sicurezza e controllo: aria, solventi, fumi di combustione, gas tecnici, superfici di contatto, superfici di lavorazione.

Raffreddamento di macchine

Per evitare surriscaldamenti, usure, cali di produzione, e aumentare la sicurezza degli operatori: diretto o indiretto tramite controllo della temperatura dell’olio o fluidi refrigeranti e lubrificanti.

Raffrescamento dell'ambiente

Celle di conservazione a bassa temperatura, aria condizionata, deumidificazione, quadri elettrici, tunnel di raffreddamento.

Essiccamento o raffreddamento aria e gas

Con scambiatori di calore Hypercool per aria compressa, metano, gas tecnici e biogas, aria per uso alimentare, prodotti chimico/farmaceutici, trasporto pneumatico in genere

Altre applicazioni

Termostatazione di bagni, forni, reattori chimici, applicazioni particolari.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Compila il form e raccontaci le tue esigenze: ti contatteremo al più presto per scoprire insieme il prodotto più adatto alla tua attività!


© 2024 Dal Pos Aria Compressa Srl P.IVA 02170160267